Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


martedì 10 marzo 2009

Appuntamenti della settimana

- Mercoledì 11 marzo 2009, dalle ore 22 va in onda TOMAHAWK, non seppelliamo l’ascia di guerra! L’argomento di questa sera è il ritorno al nucleare, una questione capitale che in questo preciso momento storico è un tornaconto adeguato della situazione politica italiana. Da una parte c’è un governo di estremisti di destra che sotto il motto del “io meneinfischio” se ne fotte della espressione referendaria del popolo italiano di venti anni fa e andrà, in controtendenza con tutta Europa, a riaprire (probabilmente) centrali nucleari sul nostro territorio: una tecnologia del secolo passato; una fonte di energia non rinnovabile; una prassi a cui l’italiano ha dimostrato di essere geneticamente inadeguato visto che con l’immondizia non ha mai avuto un buon rapporto. Dall’altra c’è una media-opposizione di centro che in linea generale non sembra essere così in disaccordo, la cui bassezza politica è tale che non si dovrebbe proprio parlarne. Questo ritorno inaspettato al nucleare, potrebbe tuttavia essere la solita italianata. Quello che è certo è che si spenderanno anni e miliardi di euro per costruire (speriamo) un bel niente. Questione annosa questa dei soldi per le grandi opere, che sappiamo tutti in quali tasche finiranno.
Di questo e di altro ancora si parlerà a Tomahawk! Puntata musicata dai: DOLCEVENA, ZERO GRAVITY TOILET, ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT, WINTER BEACH DISCO, FRANGAR NON FLECTAR, HUMPTY DUMPTY, LUXLUNA.
Avviso per noi-sappiamo-chi: abbiamo capito che ci ascoltate; per questo finirete all’inferno.

- Giovedì 12 marzo 2009, dalle ore 22 va in onda la replica della puntata n°16 di INDIANI D’ITALIA, come sempre in compagnia di Silvia, la più amata dagli italiani. Parleremo di: DOLCEVENA, LA GUERRA DELLE FORMICHE, VESTFALIA, FRANGAR NON FLECTAR

- Venerdì 13 marzo 2009, dalle ore 22 trasmetteremo TOMAHAWK SOUNDTRACK, l’occasione di riascoltare la musica degli artisti proposti da Radio della Riserva Indiana passata all’interno dell’ultimo appuntamento di Tomahawk.

- Sabato 14 marzo 2009, dalle 22: CREATIVE COMMONS CONNECTION, la trasmissione sperimentale che ogni tanto si affaccia nel nostro palinsesto. Una selezione di artisti dal mondo rigorosamente sotto licenza CC scelti da Killer Veloce. Presto la trasmissione avrà un suo conduttore. La musica più bella è solo quella più libera.

- Domenica 15 marzo 2009. sin dalle 16 e fino a tarda sera, per combattere il tedio domenicale, riproporremo tutte le trasmissioni della settimana.

Keep on RRI

Winter Beach Disco:

Nessun commento: