Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


giovedì 27 maggio 2010

Il Funerale della Ninfea - Out & Download Now!

Silvia Leoni, Morning Opera e La Guerra delle Formiche in "Il Funerale della Ninfea"

Siamo felicissimi di annunciare il ritorno delle agguerrite e solitarie Formiche dalle loro tane sotterranee. La battaglia stavolta si svolge insieme al progetto Morning Opera ed alla cantautrice Silvia Leoni, al suo debutto con l'EP dal titolo "Il Funerale della Ninfea". Il disco contiene sei brani scritti da Silvia Leoni ed arrangiati con sobria magnificenza dalle chitarre di Morning Opera, destabilizzante progetto di avantgarde sonora che non potreste mai crederci, e La Guerra delle Formiche alle chitarre, al basso e alla batteria, a cui si è aggiunta la violista e violinista Eleonora Stassi (in arte Coquelicot) a curare gli archi.

"Il Funerale della Ninfea" è un piccolo scrigno di vere e proprie canzoni d'intenso intimismo svelato dalla sfacciataggine di chitarre ruffiane e prepotenti, smussate dall'abbraccio costante di morbide arcate. Gioca con tre lingue: francese, inglese ed italiano.
E' ora disponibile in download gratuito da questa pagina, da quella di Subterra e da Jamendo. Esiste inoltre una rara prima tiratura di 100 copie insieme all'artwork che completa ed arricchisce la narrazione musicale. Sarà possibile ordinarlo via mail (radioriserva@gmail.com) o recuperarlo ai banchetti dei nostri concerti.

"Il Funerale della Ninfea" è una coproduzione Sub Terra e Radio Riserva Indiana. Suona come è fatto, ed è fatto come noi siamo. A noi piace tanto.

1 commento:

Yuki aka Prisma ha detto...

Con molto piacere! :)