Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


domenica 14 giugno 2009

Segnali Sonori #9

All'interno di The Eternal non c'è una sola nota, un solo feedback o una sola battuta di rullante che non siano già stati utilizzati in precedenti (anche molto lontani) dischi. Siamo parlando dell'ennesimo capitolo dei Sonic Youth, gruppo al quale chi vi scrive è particolarmente affezionato. La premessa di questo post può sembrare una valutazione negativa, ma secondo il parere del sottoscritto, questo rifiuto di invecchiare è forse la migliore caratteristica di questi "guru" del noise. I nostri eroi questa volta hanno lasciato (e finalmente aggiungo io) la Geffen per accasarsi con la Matador (Mogway per intenderci). Per questi e altri motivi, siamo di fronte ad un "gran" disco, addirittura, secondo il parere di chi scrive, superiore agli ultimi due episodi. Di seguito potete ascoltare e scaricare la traccia che apre The Eternal.


avvertenze sull'utilizzo dei files segnalati in questo post

Nessun commento: