Ecco a voi la prima delle quattro puntate che Radio della Riserva Indiana dedica al Copyleft Festival svoltosi ad Arezzo dall'11 ale 13 settembre scorso. Come già sapete RRI e Subterra Netlabel hanno partecipato insieme a questo appuntamento, presentando la compilation il Paese è Iperreale (scaricabile gratuitamente qui) ed organizzando due Workshop. In questa occasione si sono presi contatti con i ragazzi di Arcoiris, un'importante WebTv italiana, e grazie al loro supporto e al materiale registrato, abbiamo realizzato quattro puntate di questo SPECIALE COPYLEFT FESTIVAL 2009.La prima puntata riporta la tavola rotonda dal titolo Scuola Diaz: Vergogna di Stato tenuta venerdì 11 settembre in Piazza Risorgimento ad Arezzo. In questa occasione si è parlato dell'omonimo libro che rilegge gli atti del processo che portarono poi all'assoluzione dei mandanti di quella che fu definita la "macelleria messicana", ovvero il tristemente celebre massacro ad opera delle forze dell'ordine nella sede del Genova Social Forum, in quel famoso luglio insanguinato del 2001. Ne parlano Checchino Antonini (curatore del libro e giornalista di Liberazione) e Dario Rossi (legale di parte civile del Genoa Social Forum).
Potete ascoltare la puntata in Streaming qui sotto oppure scaricarla direttamente in formato .mp3. All'interno trovate anche alcuni brani tratti dalla nostra compilation Il Paese è Iperreale.
Scuola Diaz: Vergogna di Stato
Fonte Video: Arcoiris.tv
Si ringrazia Arcoiris.tv per i contenuti audio/video, e gli organizzatori del Copyleft Festival per lo spazio e l'ospitalità che ci è stata offerta.
Fonte Video: Arcoiris.tv
Si ringrazia Arcoiris.tv per i contenuti audio/video, e gli organizzatori del Copyleft Festival per lo spazio e l'ospitalità che ci è stata offerta.
Nessun commento:
Posta un commento