Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


mercoledì 3 dicembre 2008

Problemi Tecnici

Può accadere che alcuni utenti che si sintonizzano sulla nostra web radio non riescono ad ascoltare nulla. Il problema si pone quando il player, sia quello sulla home page del blog che quello nella pagina "accendi la radio", da la scritta "pronto" o "ready" ma non inizia il suo "buffering".
La soluzione a questo problema è in questa pagina: http://www.listen2myradio.com/support.php , ma cercherò di riassumerla.
Innanzitutto, nel vostro computer deve essere installato una versione di WINDOWS MEDIA PLAYER 9 o superiore (chi utilizza Windows 2000 dovrà quindi scaricare un aggiornamento qui), e questo dovrebbe bastare per chi utilizza Internet Explorer.
Per chi utilizza Firefox, sarebbe l'ideale scaricare innanzitutto una versione aggiornata.
Se il problema persiste, procedi come segue:
1) punta il cursore sul player e clicca con il tasto destro;
2) dalla finestra a discesa che apparirà, clicca su "OPZIONI";
3) si aprira la finestra delle opzioni; da questa clicca in altro su "RETE" o "network";
4) in basso, all'interno di "impostazioni proxy flusso" seleziona il protocollo "MMS" dalla finestra che si apre scegli "RILEVA AUTOMATICAMENTE...".
Chiudi e Riavvia la pagina.
A questo punto dovrebbe funzionare tutto.

Il problema potrebbe persistere per gli utenti di Windows Vista o in generale per chi utilizza WINDOWS MEDIA PLAYER 11 perchè questa versione sembra non presentare il protocollo MMS. Perciò, se non funziona così, provate a scegliere "RILEVA AUTOMATICAMENTE..." sia al protocollo HTTP sia a quello RTSP.

Se il problema persiste ancora, mandatemi una mail al solito indirizzo radioriserva@gmail.com segnalandomi il vostro Sistema operativo/browser/windowsmediaplayer.

Grazie

Nessun commento: