Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


sabato 7 febbraio 2009

Artista del mese di FEBBRAIO: Zero Gravity Toilet

Gli ZERO GRAVITY TOILET sono i nostri artisti del mese. In realtà non siamo di fronte ad un vero e proprio gruppo nel senso classico del termine. E' piuttosto un aggregato di svariati musicisti riuniti sotto l'ombrello dell'associazione culturale Polyester con l'intento di produrre un disco dal gusto variegato e sopratutto da regalare su internet e ai concerti. Gli ZGT parlano di se in questi termini: "...Ispirandosi ai collettivi degli anni '60-'70, Zero Gravity Toilet ha stimolato un'atmosfera di confronto, sperimentazione e ricerca tra individui provenienti da regioni, studi, competenze e percorsi artistici profondamente differenti. Da una rifllessione sul senso sociale della musica, ZGT ha attivato un percorso di condivisione intima e creativa utilizzando l'improvvisazione come punto d’inizio per creare un dialogo egualitario tra i suoi membri..."
Il risultato è Antidotes for Imaginary Friends, progetto molto interessante realizzato con il contributo del programma Youth in Action della Comunità Europea. Per ulteriori informazioni e per il download dell'album, vi rinvio al myspace che segnalo sotto.



My Space

Killer Veloce

Nessun commento: