Radio della Riserva Indiana è un contenitore musicale che guarda al mondo degli indipendenti. Musica autoprodotta, alternativa al grande mercato per dare voce a chi è fuori dal mainstream.

ABOUT RRI:
La nostra radio produce e diffonde solo materiale legale, sotto licenza Creative Commons e autorizzato direttamente dagli artisti, e promuove la musica libera reperibile dalla rete attraverso indirizzi che verranno citati nella sezione "link", rigorosamente senza scopo di lucro.

EMAIL: radioriserva@gmail.com


martedì 24 febbraio 2009

Appuntamenti della settimana

Pennywise consiglia l'ascolto di RADIO DELLA RISERVA INDIANA


Mercoledì 25 Febbraio:
dalle 22: secondo speciale di RADIO DELLA RISERVA INDIANA al posto di TOMAHAWK, che si prende una pausa carnascialesca ma che riprenderà regolarmente la prossima settimana. Seconda puntata dello speciale CREATIVE COMMONS CONNECTION, ovvero una selezione di brani rigorosamente CreativeCommons dal mondo selezionati da Killer Veloce, solo buona musica scaricabile gratuitamente. Venerdì potrete ascoltate una selezione dei nostri artisti in TOMAHAWK SOUNDTRACK, dalle 22.


Giovedì 26 Febbraio:
dalle 22 e in replica domenica dalle 16: INDIANI D’ITALIA la migliore musica indie italiana, ormai giunta alla puntata numero 15 che NON si prende una pausa carnascialesca. In studio, Silvia, la più amata dagli italiani. Ascolterete, tra gli altri, i gruppi che ci hanno mandato il loro materiale all’indirizzo radioriserva@gmail.com . Parleremo di SUAN, ROCKY HORROR FUCKIN SHIT e FRANGAR NON FLECTAR.

Keep on RRI


rOCKY hORROR fUCKING sHIT:

martedì 17 febbraio 2009

Appuntamenti della Settimana

- Mercoledì 18 Febbraio dalle 22: domani andrà in onda il primo di una lunga serie di speciali di RADIO DELLA RISERVA INDIANA. Al posto di TOMAHAWK, che riprenderà regolarmente la prossima settimana, potrete ascoltare il primo episodio di CREATIVE COMMONS CONNECTION, ovvero una selezione di brani rigorosamente CreativeCommons dal mondo selezionati da Killer Veloce. Contro il sistema lobbystico delle major e del loro convivio orgiastico sanremese, solo buona musica rigorosamente Autoprodotta “alla faccia loro”. Venerdì potrete ascoltate una selezione dei nostri artisti in TOMAHAWK SOUNDTRACK, dalle 22.

- Giovedì 19 Febbraio dalle 22 e in replica domenica dalle 16: INDIANI D’ITALIA la migliore musica indie italiana. Prendi i grandi gruppi, aggiungi tre nuove proposte, mescola bene e assapora un’ora di grande musica. In studio, Silvia, la più amata dagli italiani.
Ascolterete, tra gli altri, i gruppi che ci hanno mandato il loro materiale all’indirizzo radioriserva@gmail.com . Parleremo di HI-RISK CAFè, VESTFALIA e ZERO GRAVITY TOILET.

Keep on RRI

Vestfalia:

martedì 10 febbraio 2009

Appuntamenti della Settimana

- Mercoledì 11 Febbraio dalle 22: replica di TOMAHAWK: non seppelliamo l'ascia di guerra! La puntata del 14 gennaio parlava di probabili entità extraterrestri con due ambigui ospiti in studio. Nel caso ve la fosse persa, ve la riproponiamo domani e domenica dalle 17. Puntata musicata da: WINTER BEACH DISCO, DIUESSE, MAURO MERCATANTI, ARACNOFOBIA, U.N.O., CONFUSION IS NEXT, CARTAVETRO. Potete riascoltate questi artisti in TOMAHAWK SOUNDTRACK, tutti i venerdì, dalle 22.

- Giovedì 12 Febbraio dalle 22 e in replica domenica dalle 16: INDIANI D’ITALIA la migliore musica indie italiana. Ascolterete, tra gli altri, i gruppi che ci hanno mandato il loro materiale all’indirizzo radioriserva@gmail.com: questa settimana parleremo di SUAN, VESTFALIA e DOLCEVENA. Presenta Silvia, la più amata dagli italiani.

Killer Veloce


Dolcevena:

sabato 7 febbraio 2009

Artista del mese di FEBBRAIO: Zero Gravity Toilet

Gli ZERO GRAVITY TOILET sono i nostri artisti del mese. In realtà non siamo di fronte ad un vero e proprio gruppo nel senso classico del termine. E' piuttosto un aggregato di svariati musicisti riuniti sotto l'ombrello dell'associazione culturale Polyester con l'intento di produrre un disco dal gusto variegato e sopratutto da regalare su internet e ai concerti. Gli ZGT parlano di se in questi termini: "...Ispirandosi ai collettivi degli anni '60-'70, Zero Gravity Toilet ha stimolato un'atmosfera di confronto, sperimentazione e ricerca tra individui provenienti da regioni, studi, competenze e percorsi artistici profondamente differenti. Da una rifllessione sul senso sociale della musica, ZGT ha attivato un percorso di condivisione intima e creativa utilizzando l'improvvisazione come punto d’inizio per creare un dialogo egualitario tra i suoi membri..."
Il risultato è Antidotes for Imaginary Friends, progetto molto interessante realizzato con il contributo del programma Youth in Action della Comunità Europea. Per ulteriori informazioni e per il download dell'album, vi rinvio al myspace che segnalo sotto.



My Space

Killer Veloce

mercoledì 4 febbraio 2009

Occhio a: Mason Proper

Mason Proper sono la nostra proposta di questo mese, artisti da tenere da conto. In realtà quello del 2008, Olly Oxen free, è il loro secondo disco, che contiene Fog, pezzo che abbiamo trasmesso di frequente. Sul blog italiano TakeTheSongsAndRun si sostiene che "Fanno quello che i Death Cab for Cutie forse non riescono più a fare...", c'è da credergli. Un Assaggio:



Sito Web
My Space

Killer Veloce

martedì 3 febbraio 2009

Appuntamenti della settimana #6

- Mercoledì 4 Febbraio 2009: Tomahawk: non seppelliamo l'ascia di guerra! Questa puntata verte di nuovo sulla religione e in particolare sull'ingerenza della chiesa cattolica sulle nostre vite. Approfondiremo l'argomento con degli ospiti in studio. Vaticano trema! stiamo arrivando e faremo bere i nostri cavalli dalle vostre fontane. Puntata musicata dai nostri artisti: CARTAVETRO, ZERO GRAVITY TOILET, SENZA VITA, OLD POLAROID, HI RISK CAFE', EN PLEIN AIR e WINTER BEACH DISCO. E se desiderate risentirli il venerdì sera c'è TOMAHAWK SOUNDRACK, dalle 22 ovviamente.

- Giovedì 5 Febbraio 2009: Indiani d'Italia. questa volta trasmetteremo una replica delle prime puntate. Quindi, se ve le siete perse, dateci un'orecchiata.
Vi invito inoltre a continuare a mandare i vostri pezzi all'indirizzo mail radioriserva@gmail.com , i migliori troveranno spazio nelle nostre programmazioni.

Keep on RRI.

Killer Veloce