
Quest'anno
Radio della Riserva Indiana insieme a
SubterraWebZine, parteciperà all'edizione 2009 di
MArteLive, di seguito il comunicato stampa:
MarteLive 2009. Al via le selezioni!Giovedì 9 aprile il Blitz Cafè ospiterà la prima serata di selezioni “
Un Palco per Tutti”
Per il secondo anno consecutivo la città di
Viterbo sarà la vetrina di giovani artisti emergenti che si scontreranno in una gara finalizzata all'arte e al divertimento.
MArteLive è arte dal vivo e offre agli artisti visibilità e reali possibilità di emergere attraverso premi e opportunità concrete di lavoro.
Il festival, a partire dal 28 aprile, si svolgerà contemporaneamente in diverse città italiane: Napoli, Bari, Bologna, Cosenza, Torino, Parma, Firenze, Palermo e molti altri piccoli centri dove si terranno le selezioni.
MArteLive è un modo nuovo di promuovere l’arte, attraverso il confronto continuo con il territorio, fornendo agli artisti locali la possibilità di mettersi in relazione con il grande pubblico.
Al di là di ogni aspettativa, la richiesta di partecipazione degli artisti a MArteLive 2009 continua a crescere, fino al punto che l’organizzazione nazionale ha deciso di estendere i termini della scadenza per l’iscrizione fino al
30 aprile 2009. Le numerosissime iscrizioni sono la testimonianza tangibile della voglia di emergere dei numerosi talenti che abitano l'Italia, oltre alla crescita continua del festival.
Il primo appuntamento viterbese con le selezioni “
Un Palco per Tutti” avrà luogo al
Blitz Cafè,
via della sapienza 1, nuovo
LocalFriend MArteLive Viterbo e vedrà coinvolte tre tra le numerose band iscritte al concorso:
CIRCLE ,
GLOBULI VERDI e
DOUBLE CROSS Il locale darà spazio anche alle tele della pittrice
Franca Maria Pace, in concorso per la sezione Arti Visive (pittura)

Anche quest’anno il
MArtelive Viterbo godrà della collaborazione con la
Staff-Music-School,
SubTerra-zine, e
Radio della Riserva Indiana.
La
Staff-Music-School durante tutte le serate di selezione musicali , con la partecipazione di un insegnante in veste di giudice, garantirà al festival una giuria seria e di qualità.